03 lug 2018

Recla


Impianto per Recla

La famiglia Recla ha alle spalle una storia che trova inizio nel 1620 nella produzione di insaccati (principalmente speck) e rappresenta una tradizione antica, trasmessa di generazione in generazione.

Nel 1985 Gino e Franz, gli attuali proprietari, realizzano la prima impresa d'esportazione, con sede a Silandro (BZ) che negli ultimi anni ha subito un notevole ingrandimento sia strutturale che produttivo ed ha quindi richiesto la progettazione di tutta l'impiantistica meccanica necessaria: centrale termica, centrale idrica, centrale aria compressa, impianti di distribuzione di tutti i fluidi caldi e freddi, lavaggi in alta pressione, vapore e condensa, condizionamento sale lavorazione ed uffici, impianto antincendio.

Nel 2015 un primo ampliamento realizzato tramite sopraelevazione del fabbricato esistente: al piano primo sono state realizzate celle frigorifere di stoccaggio cassette, un magazzino per prodotti necessari all'attività  (aromi etc), un impianto di lavaggio automatico cassette e la nuova mensa aziendale; al secondo piano sono state alloggiate le unità  di trattamento aria necessarie alla ventilazione/climatizzazione dei nuovi locali; anche al piano terra è apportata una modifica per ottenere tre nuove celle di salagione dello speck. Sono inoltre stati ricavati locali per la stagionatura ed il riposo dello speck nell'interrato del fabbricato.

Dal 2018 è iniziato un nuovo ampliamento con sviluppo sul lato Est dell'attuale Stabilimento. Anche per tutte queste nuove attività , già  in essere o in divenire, sono stati progettati/realizzati i relativi impianti dedicati.

Costruttivi Recla

Impianti Industriali

Altre realizzazioni di Burani e Nocetti

Orva
Coati
CPC Modena
Agrintesa